venerdì 1 aprile 2016

Aprile: intervista alla Bonbon Matilda



- - - - -
Ciao come ti chiami?


Ciao, mi chiamo Matilda.

- - - - -
Matilda, sei stata eletta Bonbon di Aprile, raccontaci qualcosa di te!


Mi vergogno un pochino... ma... se c'è una cosa che mi piace fare... è dormire!

- - - - -
Dormire?


Oh sì, adoro dormire!
Dormo ogni volta che posso: nei campi fioriti dopo il pic-nic della domenica, in treno (il controllore mi ha svegliata talmente tante volte al capolinea che siamo finiti per diventare grandi amici!) dal parrucchiere mentre mi asciuga i capelli e perfino... in piedi… in coda... in posta, in banca e alla cassa del supermercato! Dormo ovunque!

E poi amo sognare. Quando mi addormento è come se vivessi una seconda vita in un luogo fantastico in cui vivo avventure surreali.

- - - - -
Matilda, qual'è il tuo film preferito?


Sleep! Di Handy Warhol!
Si lo so... è un film in cui per cinque ore e mezzo non succede assolutamente nulla... ma... trovo che mi rappresenti perfettamente!

- - - - -
La tua canzone?


Mr Sandman.
E' una canzone incisa nel 1954 da un gruppo chiamato The Chordettes che parla dell'omino del sonno. Conoscete l'omino del sonno?




- - - - -
No. Raccontaci qualcosa tu?


Si narra che l’omino del sonno venga a cospargere di polvere gli occhi dei bambini per portar loro sonno, sogni e racconti.
Secondo H. C. Andersen l’omino del sogno porta con se anche 2 ombrellini: quello dei sogni che apre sopra le teste dei bimbi buoni e quello senza sogni che apre sulle teste dei bimbi cattivelli.

- - - - -
Oh woow! Grazie per l'interessante racconto e felice Aprile!