venerdì 1 settembre 2017

Intervista a Pinocchio, la bonbon del mese




Da quest'anno dedicheremo l'intervista del mese alle fiabe ma non daremo spazio a nient'altro
che alla moda delle eroine delle fiabe!
Sbirceremo dentro i loro armadi, apriremo i loro cassetti, guarderemo nel cesto dei panni e cercheremo di capirne stile, pezzo forte, colore, tessuti, accessori, insomma, tutti i loro segret!




- - - - -
La sesta eroina è: Pinocchio.
Pinocchio il tuo stile è davvero unico!
Ma cosa si cela dentro il tuo armadio?
Quali sono i tuoi segreti?

Buon giorno a tutti.
Fin da piccolo ho indossato vestiti di carta in stile tirolese.
Indossare vestitini di carta era davvero un gran problema, soprattutto nei giorni di pioggia perchè la carta, impregnata, mi si sceglieva addosso ed ero costretto ad andare in giro praticamente nudo.
Nonostante sia diventato un bambino vero, però ho mantenuto lo stile tirolese e non l’ho più abbandonato.



- - - - -
Il tuo pezzo forte?

Sicuramente la mia salopette.
Le mie salopette!
Nel corso degli anni ne ho collezionate tantissime.
Anzi, a dire il vero, tutti gli anni trascorro le mie vacanze estive in Tirolo dove passo il tempo a cercare le salopette tirolesi più strane e colorate, cappellini, calzini di lana e camicette cucite a mano.



- - - - -
Gli accessori a cui non rinunci?

Capellini con penne colorate.



- - - - -
Grazie Pinocchio.
Felice settembre.